Batteria verticale
per pannelli massicci

La batteria verticale consente di produrre pannelli massicci ad armatura semplice con alto grado di finitura liscia su entrambe le facce. Questo sistema, a differenza della produzione in orizzontale, permette elevate produttività su ridotte aree di lavoro.

La cassaforma è costituita da un numero variabile di elementi verticali in serie (sponde), costruiti con lamiere contro getto di prima scelta, spessore mm 10, rinforzata con profilati in acciaio in modo tale da ottenere una robusta struttura capace di contrastare la pressione del calcestruzzo in fase di getto. La batteria può essere a singolo settore o due settori indipendenti tra loro, ciascuno formato da più tasche di getto a sinistra e a destra di un modulo centrale fisso. Le sponde sono traslate per mezzo di un affidabile sistema idraulico che permette anche il bloccaggio in fase di getto.

La batteria può essere dotata di fiancate laterali traslanti per la variazione della larghezza degli elementi e di fondi sollevabili per variare l’altezza dei pannelli. Con questo sistema è possibile variare l’altezza, la lunghezza e lo  spessore degli elementi con la possibilità di gettare ed aprire qualsiasi comparto.

Tutte le situazioni di accoppiamento tra parti mobili del cassero (tipo fondo-sponde) dove avvengono aperture e chiusure sono attrezzate con guarnizioni tipo GF in metallo-gomma contro l’uscita della boiacca.

L’efficace sistema di vibrazione, di tipo pneumatico o elettrico a frequenza variabile, abbinato ad una struttura opportunamente studiata, garantisce un veloce riempimento della cassaforma e una compattazione ottimale del calcestruzzo. Inoltre è possibile dotare la batterie di impianto di riscaldamento e coibentazione per la maturazione accelerata.

2015 © Novatec. All rights reserved.
POWERED BY NETKOMGROUP