Cassero per monoblocchi

Questa categoria di casseforme consente di produrre elementi tridimensionali costituiti solo da quattro pareti oppure completi di tetto/pavimento prodotti in un unico getto monolitico quali:

  • Cabine elettriche
  • Garages e box
  • Vani ascensori
  • Vasche
  • Bagni prefabbricati

L’attrezzatura è costituita da un cassero esterno (sponde) e uno o più contro casseri interni che possono essere conici o dotati di sistema di restringimento.

L’attrezzatura permette di variare le dimensioni degli elementi prefabbricati garantendo un’ampia flessibilità produttiva con movimentazioni gestite da sistemi idraulici.

Tutte le situazioni di accoppiamento tra parti mobili del cassero (tipo fondo-sponde) dove avvengono aperture e chiusure sono attrezzate con guarnizioni tipo GF in metallo-gomma contro l’uscita della boiacca.

L’efficace sistema di vibrazione, di tipo pneumatico o elettrico a frequenza variabile, abbinato ad una struttura opportunamente studiata, garantisce un veloce riempimento della cassaforma e una compattazione ottimale del calcestruzzo. Inoltre è possibile dotare la batterie di impianto di riscaldamento e coibentazione per la maturazione accelerata.

2015 © Novatec. All rights reserved.
POWERED BY NETKOMGROUP