Batteria verticale
per lastrine

Le lastrine in calcestruzzo trovano il loro impiego nelle coperture e vengono usate in  abbinamento con i tegoli o le travi su cui appoggiano. La caratteristica principale di questo elemento, che può essere piano o curvo, è la leggerezza ottenuta mediante l’uso di ridottissimi spessori della crosta di calcestruzzo e nervature irrigidenti. In questo modo il carico trasmesso ai tegoli o alle travi è ridotto al minimo.

Il principale sistema di produzione è con batteria verticale multi tasca. Le batterie Novatec assicurano un altissimo grado di precisione e di finitura dei manufatti frutto di una grande esperienza in questo tipo di attrezzature. La cassaforma è costituita da un numero variabile di elementi verticali in serie (sponde), costruiti con lamiere contro getto di prima scelta rinforzata con profilati in acciaio in modo tale da ottenere una robusta struttura capace di contrastare la pressione del calcestruzzo in fase di getto. Le sponde sono traslate per mezzo di un affidabile sistema idraulico che permette anche il bloccaggio in fase di getto. Tutte le situazioni di accoppiamento tra parti mobili del cassero (tipo fondo-sponde) dove avvengono aperture e chiusure sono attrezzate con guarnizioni tipo GF in metallo-gomma contro l’uscita della boiacca. L’efficace sistema di vibrazione, di tipo elettrico o pneumatico, abbinato ad una struttura opportunamente studiata, garantisce un veloce riempimento della cassaforma e una compattazione ottimale del calcestruzzo. Inoltre è possibile dotare la batterie di impianto di riscaldamento e coibentazione per la maturazione accelerata.

Tutti i casseri possono essere forniti secondo la geometria dell’elemento desiderata ed integrati con sistemi automatici per limitare l’uso di mano d’opera.

2015 © Novatec. All rights reserved.
POWERED BY NETKOMGROUP