Pannelli

I pannelli di tamponamento perimetrale sono gli elementi prefabbricati che più di altri caratterizzano l’estetica di un edificio e ne determinano le caratteristiche di risparmio energetico; possono quindi abbinare elevate prestazioni tecniche a una straordinaria potenzialità architettonica.

Sotto il profilo tecnico i pannelli, nei quali il calcestruzzo viene utilizzato in abbinamento ad armature in acciaio ed eventualmente alla precompressione, consentono l’ottimizzazione strutturale e il conseguente miglioramento della durabilità. Sotto il profilo architettonico i pannellipossono avere diversi tipi di finiture: lisci fondo cassero, lavorati con speciali trattamenti di sabbiatura, levigatura, bocciardatura oppure in abbinamento con miscele di marmo, granito e altre rocce.

  • PANNELLI MASSICCI: Le pareti massicce sono prodotte in diversi spessori e dimensioni integrando in fase di produzione tutte le armature.
  • PANNELLI SANDWICH: Le pareti sandwich per facciate esterne a vista sono formate da una parte portante interna in calcestruzzo liscio, uno strato isolante e uno strato esterno a vista in calcestruzzo liscio o lavorato con diversi tipi di finiture. I due strati di calcestruzzo sono collegati tra loro con l’ausilio di connettori metallici o in materiale plastico.
  • PANNELLI VENTILATI: Le pareti ventilate sono dotate di intercapedine interna tramite la quale si ottiene una circolazione naturale dell’aria per effetto del moto convettivo, che contribuisce alla protezione dall’umidità migliorando anche l’isolamento termico ed acustico.
  • PANNELLI ANGOLARI:  I pannelli angolari permettono la finitura esterna degli spigoli degli edifici con diverse geometrie tonde o smussate
2015 © Novatec. All rights reserved.
POWERED BY NETKOMGROUP